Testimonianze di chi l'ha già letto...

 

"Mi piace raccontare a lui, mio figlio, e a me stessa che lo conosco da prima che entrasse nel mio utero.
L'ho visto in una foto. Era un ammasso di poche, bellissime cellule che sapevano di speranza. 
E' figlio della scienza, della determinazione, della costanza. 
E' figlio di un amore cieco e determinato. 
Capita che mi imbatta in quei meme un po' melensi, quelli in cui c'è una coppia, c'è l'amore e poi c'è una pancia. 
Capita che mi chieda come la racconterò, io, un'infertile, la storiella della cicogna a lui, che è venuto da lontano,che è passato per le mani di biologi ed è stato  pure a grande inverno, per un po'. Ecco, questo libro è la risposta. La mia risposta. Non è facile raccontare i colori della fecondazione in vitro.
Men che mai renderla divertente. Quasi impossibile, poi, renderla a misura di bambino. Loro ci sono riuscite.

(Luisa)

"..ho letto, mi sono commossa forte in un paio di punti mannaggia a te. 
Avete fatto una cosa bella bella. Sai quanti bimbi cresceranno meglio e quanti genitori vi ringrazieranno
per averli aiutati a rappresentare le loro storie ai loro figli?"

(la Fede)

"Tenerezza commozione e magia quello che mi trasmesso la Fivetta..ma come si dice nella storia: Le parole a poco contano, conta solo quel che sarà o che già è 😊❤ "

(Mirko)

"Non sono un papà e anche se lo desidero fortemente, non credo di divenirlo presto. Però mi sono sempre informato al riguardo. Quando le coppie che conosco mi hanno raccontato di essere in dolce attesa ho sempre posto la stessa domanda: - "Come lo avete deciso?" E la risposta è stata sempre la stessa. - "Ci sentivamo pronti". Ecco credo che il segreto di una futura famiglia felice stia proprio in questa affermazione: essere pronti. Essere pronti a dare al mondo una nuova creatura; un bambino che ti assomiglierà e porterà avanti le tue passioni e i tuoi sogni, anche se desidererai e proverai in tutti i modi a non mettergli pressioni; che ti deluderà e in alcuni casi ti odierà ma che non potrai mai smettere di amare; che già vive dentro di te nel momento in cui capisci di volerlo. Ma la natura non sempre asseconda i nostri voleri, anche se ci si sente pronti. Leggere questo libro, però, mi ha fatto capire che a volte i sogni possono tramutarsi in realtà. Basta avere il coraggio di abbandonare la solidità del proprio mondo e chiedere asilo per un po' di tempo nel magico mondo della cicogna Fivetta. Una terra fatta di fantasia e aspirazioni, desideri e sogni, in cui è facile perdersi e in cui a volte, prima di trovare la strada giusta, bisogna camminare a lungo e apparentemente in tondo. Con la consapevolezza, però, chel a felicità è pronta a volarci in grembo sulle ali di un amore dalle sembianze forse di una provetta ma in cui batte un cuore grosso come una vita. Una nuova vita."
 
(Danilo)